I Nostri Collaboratori

O.Bonelli
Coach e Counselor
(Fondatrice del Metodo)
TORINO - MONCALIERI

Il metodo nasce a Torino, come me. Con l'osservazione e l'avvicinamento ai bambini diversamente abili notai che, sforzandosi nel loro intento  per camminare, usavano in maniera del tutto naturale il core, la power house. Allora mi sono detta se solo potessero ascoltarmi e praticare la meditazione... Non potevano, no. Ma riuscivano a seguire il mio respiro. Nasce il M.E.P.  Metodo Educational Pilates® Offro queste conoscenze anche su altri fronti con dinamiche lavorative in  team o singole per manager. Chiunque voglia migliorare Corpo & Mente  perchè uno non può stare senza l'altro.

Dottor M. Gambardella
(Medico Cardiologo) RIVOLI

" Il Metodo Educational Pilates
è una disciplina fisica e mentale eccellente che consiglio a persone di tutte le età, dal momento che può dare benefici per problemi di diversa natura, dell'età media e avanzata, cosi come può essere utile per giovani in ottima condizione di salute! lo consiglio a tutti i miei pazienti e non solo, in quanto la prevenzione è molto importante. Come diceva Josef Pilates è un reale ritorno alla vita!!!! "

Dott.ssa G.De Luca
(Neuropsicomotricista) PINEROLO


Siamo corpo e mente…un tutt’uno... Ritengo quindi che il Pilates possa essere integrato all’interno del percorso di trattamento psicomotorio, sia in ottica preventiva per promuovere uno sviluppo neuropsicomotorio globale armonico, sia in ottica riabilitativa con l’obiettivo di incrementare e focalizzare l’attenzione del bambino sul proprio corpo, 
favorendo la costruzione e la percezione dello schema corporeo inserendo anche delle immagini simboliche per facilitarne la comprensione e l’apprendimento."